Richiesta
Newsletter abbonare
Vacanze a Bressanone -
vacanza nella bellissima Alto Adige

Millan & Bressanone – I vicini sul fiume Isarco

Millan & Bressanone – I vicini sul fiume Isarco

La posizione centrale di Millan e di Bressanone rendono queste due mete turistiche il punto di partenza ideale per esplorare l’Alto Adige. Le due località sono vicine e al tempo stesse separate dal fiume Isarco. Avrete a vostra disposizione una vasta scelta di attività: sport di montagna, visite culturali ed escursioni. Inoltre sarete conquistati dall’ottima e rinnovata cucina regionale, amata ben oltre i confini dell’Alto Adige. Qui potrete gustare gli ottimi vini, golose merende con: castagne, torte alle mele e specialità contadine, per vivere e conoscere la nostra amata terra, con tutte le sue sfaccettature.

Millan – il Paesino per le Vacanze, vicino a Bressanone

Millan - il Paesino per le Vacanze, vicino a Bressanone

Millan confina a sud-est con il centro storico di Bressanone. L’idilliaca passeggiata lungo il fiume Isarco conduce al centro di Bressanone; dal Residence Hofer potrete camminare ed in soli 15/ 20 minuti raggiungere il centro storico. Dopo una giornata intensa in montagna, potrete assaggiare nei ristoranti i piatti tipici della cucina sudtirolese, oppure una deliziosa pizza. Anche le Chiese meritano una visita, fra queste la Chiesa barocca meta di pellegrinaggi “Maria am Sand” del 13 ° secolo e la Chiesa Parrocchiale “Josef Freinademetz”, una moderna Chiesa a forma di tenda, eretta nel 1985. Grazie alla sua posizione torreggiante la Residenza “Karlsburg” viene considerata il simbolo di Millan, chiamata anche “Winkelhof” questa costruzione emana un fascino tipico degli edifici storici. Venite a trovarci nel Residence Hofer a Millan e conoscerete di persona il nostro piccolo paesino.

Bressanone – Il pittoresco centro storico con un magnifico scenario di montagna

Bressanone – Il pittoresco centro storico con un magnifico scenario di montagna

Bressanone viene considerata una delle città più antiche dell’Alto Adige, ha circa 21.000 abitanti ed è romanticamente immersa tra le montagne, le vallate ed i villaggi di montagna. Da qui, tutte le attività del tempo libero in Alto Adige possono essere perfettamente pianificate. Nel noto centro storico ci sono molti monumenti interessanti, che meritano di essere visitati come l’imponente Duomo di Bressanone con l’adiacente Chiostro, la Chiesa della Madonna, la Cappella di San Giovanni ed il Palazzo Vescovile, oggi particolarmente importante per i Musei di Bressanone collocati al suo interno. Qui potete vedere il Museo dei Presepi, con una ricca collezione di migliaia di personaggi, il Tesoro del Duomo di Bressanone ed il Museo Diocesano con l’importante collezione di oggetti del Medioevo e del Barocco e numerose opere artistiche. Durante una visita guidata della città, che grazie alla Brixen-Card potrete effettuare gratuitamente, otterrete una panoramica esaustiva della città.

BrixenCard – il programma dell’Alto Adige all-inclusive

BrixenCardTutti gli Ospiti del Residence Hofer riceveranno gratuitamente la carta vantaggi BrixenCard, valida per l’intero soggiorno. La tessera vi consentirà di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici in Alto Adige ed un’andata e ritorno al giorno con la cabinovia Plose. Grazie a questa card potrete prendere parte ad un vasto programma di attività culturali e sportive, come le escursioni dell’Associazione Turistica di Bressanone o una giornata al Parco Acquatico Acquarena. Inoltre, esibendo la tessera poterete entrare gratuitamente in molti Musei dell’Alto Adige. La BrixenCard rappresenta un ottimo modo per conoscere la nostra regione.

para